L'artigianato è la più antica memoria dei popoli: in esso si mantengono vive le più antiche tradizioni e mestieri, sa accoglierci, sostenerci, si prende cura dei nostri oggetti e ogni volta che apriremo un mobile, sposteremo un oggetto, ci siederemo su una sedia, torneremo al momento che l'abbiamo visto, scelto e proveremo ancora una volta la sensazione di pace che l'amore per questa terra ci ha lasciato dentro.
Gli artigiani Vivono la propria arte in modo del tutto originale, con coraggio e determinazione, approfondiscono il proprio mestiere con applicazione e costanza, in un ponte immaginario tra "tradizione" ed "innovazione", tra passanto e presente.
L'artigianato cambia, si modifica con il passare del tempo ma conserva sempre un segno distintivo, di esperienza, di amore per il proprio lavoro e della trazione del luogo dato in eredità da chi ha svolto quel lavoro prima di noi.
L’artigianato in Toscana è destinato a non morire mai, alimentandosi della lunghissima tradizione, che affonda le sue radici sin nell’età etrusca, si replica nella ceramica, nella terracotta, nell’oreficeria, nell’alabastro, e si proietta nei nuovi materiali per stupirci in forme e colori.
Andiamo insieme a scoprire le ricchezze che questa terra generosa in materiali e bellezza ha prodotto grazie al lavoro e alla sapienza dell’uomo.
ARTEGIOCANDO DI Roberto maierotti Laboratorio libero di giochi ed emozioni
Raccolta di giochi artigianali, frutto di ricerche effettuate sulle meccaniche di movimento, sull’estetica e sui materiali. Il tutto è costruito a mano. www.artegiocando.it
AMMOS Atelier studio D'arte
Creazione di lampade artitische e quadri. Ogni lampada è un'opera unica realizzata interamente a mano. I quadri sono in rilievo realizzati con tecnica mista su robusti ma leggeri supporti in legno. Via Garibaldi 12 53030 Radicondoli SI
Contattami se vuoi inserire la tua attività in questo spazio
Contattami se vuoi inserire la tua attività in questo spazio